15 Gennaio 2019

VIMM: le news sulla ricerca hanno una voce nuova.

Il Venetian Institute of Molecular Medicine rinnova il suo approccio alle notizie con il progetto editoriale VIMM News.

Dal 1996 il gruppo di ricercatori della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata V.I.M.M. si occupa di ricerca nell’ambito della biologia cellulare e molecolare a livello internazionale, oltre a promuovere la crescita scientifica, culturale e sociale del territorio in cui operano: il Nord Est italiano.

La fondazione ha scelto Pallino per occuparsi del restyling di VIMM News, l’organo di informazione periodica che diffonde le attività dell’associazione e gli eventi che organizza. Nell’ottica di favorire in modo più deciso il sostegno alla ricerca medica, abbiamo scelto di rendere più semplice la diffusione del messaggio di VIMM puntando su una maggiore chiarezza nell’esposizione e su un’esperienza d’uso più raffinata.

Ne è nata una rivista nuova, caratterizzata da un formato A4 chiuso su un supporto cartaceo di maggior pregio, suddivisa in rubriche classificate per colore e icone specifiche, scritta con un font più leggibile ed impaginata in una gabbia flessibile che permette di aggiungere o spostare articoli con maggiore facilità. A chiusura dell’intero progetto, abbiamo ripensato il concept grafico per il nome della testata, che riprende elementi del logo giocando con le diverse sfumature di colore e che sarà differente per ogni successiva pubblicazione.

Altre notizie

Tutte le news