21 Febbraio 2019

Agugiaro & Figna: vanno in scena le Storie di farina.

Il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale è diventato il palcoscenico su cui ha preso vita il racconto de Le Sinfonie.

Le storie si nutrono di immagini, di luoghi e di pubblico: senza questi non può esistere narrazione. Questo il concetto da cui siamo partiti per allestire lo stand de Le Sinfonie di Agugiaro & Figna, al salone italiano più importante del settore.

Per mantenere coerenza con la strategia narrativa già intrapresa per questa linea di farine per pasticceria, abbiamo progettato un percorso che innanzitutto stimolasse le emozioni dei visitatori e li invitasse poi a scoprire come queste si trasformino in dolci realtà. Immagini evocative in grande formato della campagna Once upon a flour abbellivano dunque le pareti esterne dello stand; entrando il visitatore veniva catturato da foto raffiguranti le prelibatezze, frutto della lavorazione con Le Sinfonie. Al culmine di questo percorso si trovava il cuore dello stand, uno spazio allestito come un laboratorio. Le pareti bianche e l'essenzialità degli arredi mettevano in risalto la maestria dei pasticceri della scuola Dolce & Salato, all'opera con le farine di Agugiaro & Figna, pronti a mostrare al pubblico come sia possibile trasformare una farina in un capolavoro.

Altre notizie

Tutte le news