Brand identity

Alíperme

  • Brand identity 
  • Graphic design
  • Materiale POP
  • ADV

Dagli scaffali fisici della GDO a quelli virtuali, mantenendo la stessa fiducia e riconoscibilità che il brand Alí Supermercati si è costruito in decenni di storia: per il lancio del nuovo servizio di spesa online Alíperme abbiamo sviluppato la brand identity, il logo, le campagne di affissione, i leaflet, il retail design e diretto lo shooting fotografico nel punto vendita.

Abbiamo reinterpretato il celebre logo Alí, utilizzando gli stessi volumi e gli elementi pittografici, per creare l’icona di un carrello accompagnato dall’iconico accento. Al logo abbiamo affiancato il nome del servizio, scegliendo un rassicurante carattere tipografico handwriting nel colore arancione che da sempre caratterizza l'azienda attiva nella grande distribuzione organizzata.

Il nuovo logo Alíperme è diventato il protagonista della campagna di affissioni che ha presentato l’attivazione del servizio nei primi punti vendita, introducendo il pittogramma anche all’interno dei negozi con rotair, cartellonistica e adesivi calpestabili.

Alíperme è un servizio semplice e veloce: dopo aver effettuato la sua spesa online con gli stessi prezzi e le medesime condizioni del negozio fisico, all’utente basta recarsi presso il punto vendita all’orario indicato e ritirare in pochi minuti la merce scelta. Abbiamo sintetizzato questo processo in un leaflet, distribuito alle casse del supermercato, dirigendo anche lo shooting fotografico.

Contattaci