Brand identity, logo, personas, Company profile, catalogo OMAS industries

  • Brand strategy
  • Art direction
  • Copywriting
  • Graphic design

Ridefinire un settore sostanzialmente immobile da quasi due secoli, attraverso il suo macchinario più evocativo: il laminatoio. Partendo da questa decisione, con la progettazione e realizzazione del Laminatoio Leonardo nel 2015, Omas ha dato il via a una vera e propria rivoluzione tecnologica dell’arte molitoria. Ma a ogni rivoluzione che si rispetti deve seguire un cambiamento deciso e costante, da perseguire (e raccontare…) con ogni strumento disponibile.

L’azienda di Arsego, un paesino alle porte di Padova, ha scelto Pallino per comunicare la potenza e la flessibilità delle proprie scelte innovative. Dopo aver stabilito la strategia adatta a raccontare l’evoluzione di Omas e aver identificato con chiarezza le personas a cui l’azienda intende rivolgersi, ci siamo occupati del restyling del logo e abbiamo creato una tag line che fosse la più adatta prosecuzione della “Milling revolution” inaugurata con il Laminatoio Leonardo: Reinventing the mill.

E proprio partendo dal concetto di “reinventare” abbiamo costruito i contenuti del nuovo Company profile di Omas: il copywriting e l’art direction si sono concentrate sul sistema migliore di tradurre in testi e immagini il nuovo modo di comunicare la rivoluzione in atto. Stabilita la nuova brand identity, ne abbiamo riportato lo stile anche nel catalogo, nell’immagine coordinata, nel template grafico per la comunicazione sui social e infine nel restyling delle icone che raccontano i benefici dei prodotti.

A chiusura di questo primo capitolo di presentazione della nuova identità Omas, è stata realizzata una clip video che mostra l’evoluzione del logo nelle forme più semplici ed evocative del nuovo marchio.

Contattaci