Brand identity, Logo, packaging, brochure, video.

Gruppo Fabbri e Nature Fresh

  • Brand strategy
  • Art direction
  • Copywriting
  • Graphic design

Per l’azienda emiliana, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di stretch film e macchine per il confezionamento alimentare per la grande distribuzione, abbiamo creato una brand identity che, a partire dalla strategia narrativa e visual, celebra la promessa che il Gruppo fa al suo pubblico e ne racconta l’impegno verso la sostenibilità: sono nati così il nuovo logo e la tag line The evolution of freshness, subito seguiti dall'immagine coordinata, studiata nel copy e nella grafica per rappresentare i concetti di freschezza, leggerezza e attenzione agli sprechi.

Il cammino verso la sostenibilità della produzione del Gruppo è poi proseguito dando vita a Nature Fresh, il primo film completamente compostabile del colosso modenese. Per diffondere sul mercato l'innovazione di questo prodotto, che riesce a mantenere inalterate le caratteristiche delle pellicole normali con un impatto ambientale minimo, è stato chiesto a Pallino & Co. di occuparsi della sua presentazione al pubblico della GDO.

Il primo passo è stato elaborare un logo che riuscisse a trasmettere sia l'aspetto innovativo che l'affidabilità del prodotto, attraverso un pittogramma che vede una foglia avvolgersi su sé stessa come un rotolo di pellicola. Successivamente abbiamo studiato l'abbigliaggio del prodotto con un packaging che ne rispecchiasse le peculiarità green ed ecosostenibili e infine abbiamo promosso la novità sui canali comunicativi più vicini al brand: il web e gli eventi.

A questo scopo sono state realizzate le brochure di prodotto, destinate alla GDO, e un video promozionale, della durata di 1:30 minuti, che presenta le caratteristiche di Nature Fresh in una veste dinamica, vivace e coinvolgente. Nelle sequenze realizzate in stop-motion e in computer graphic animation, scandite da una musica accattivante, a essere protagoniste sono la brillantezza, la resistenza e la traspirabilità del nuovo film biodegradabile di Gruppo Fabbri.

Contattaci