Packaging Perfidia

  • Packaging
  • Brand identity
  • Graphic design

Bellissime e spietate: sono così le regine delle favole, disposte a tutto per mantenere la propria pelle giovane ed elastica. Fidia Farmaceutici ha creato Perfidia, una linea di prodotti per il viso con acido ialuronico, e ha affidato a Pallino & Co. lo sviluppo della brand identity, il logo, il naming delle tre differenti formule ed il packaging.

Il logo, ovvero la caratteristica coroncina, è stato studiato per diventare protagonista di buona parte del materiale realizzato: in equilibrio con il lettering Perfidia e la tag line, è leggero ed elegante, si presta a giochi visivi per creare pattern geometrici, ma al contempo esprime sensazioni di lusso principesco.

Tre linee di prodotto, tre target differenti, tre nomi che descrivono i risultati promessi dalle diverse formulazioni: lo studio del loro naming è una ricerca bilanciata che incontra lo stile del linguaggio della cosmeceutica e racconta l’efficacia del prodotto. “Youth protector” preserva la giovinezza della pelle, “Tone defender” ne rivitalizza la densità mentre “Filling booster” ristruttura e dona volume.

Spazio ai colori per la vestizione del pack primario delle creme viso, ovvero i preziosi vasetti in vetro opalino scelti con cura dal nostro team, che catturano lo sguardo grazie a scelte cromatiche di grande impatto. La tonalità esterna si ispira alla sfumatura di ciascuna crema, con un azzurro giovane e dinamico per “Youth protector”, un classico magenta per “Tone defender” e un elegante viola per “Filling booster”. Il contenitore, caratterizzato da un graphic design minimal, viene sigillato da un coperchio cromato, riflettente come uno specchio magico, ornato dal marchio in rilievo.

Anche il pack secondario ha impegnato i designer di Pallino & Co. nello studio dello scrigno e dei suoi materiali, alla ricerca di soluzioni di cartotecnica alternative che potessero dare ulteriore risalto alla preziosità della crema. Il raffinato colore bianco viene intervallato da una texture dai colori accesi dove sono riconoscibili le coroncine del logo. Lo studio dei dettagli continua anche all’interno della scatola, dove la palettina dosatrice ed il libriccino esplicativo trovano spazio in modo preciso e ordinato. La stessa cura è stata riservata allo sviluppo dei pack delle creme per il contorno occhi, che riprendono le cromie di ciascuna linea e completano l’offerta di questo nuovo brand cosmetico premium.

Contattaci