Un’esperienza riconoscibile, piacevole, esaustiva: sono questi gli obiettivi richiesti da Volkswagen Service per lo sviluppo del nuovo portale dedicato ai propri servizi post-vendita. Abbiamo curato ogni aspetto di questo progetto, a partire dalla grafica resa ancora più moderna, fresca ed emozionale rispetto alla corporate internazionale per soddisfare appieno le esigenze strategiche del marchio. Estrema importanza è stata riservata alla user experience, grazie all’utilizzo di menù che seguono l’utente e lo aiutano a trovare i contenuti in modo chiaro e veloce. La navigazione verticale, ormai resa naturale dall’utilizzo di tablet e smartphone, è caratterizzata dallo sviluppo di template specifici, studiati appositamente per ciascuna sezione. L’utilizzo di immagini di grandi dimensioni, selezionate ed elaborate con attenzione, dona all’intero sito un mood riconoscibile e ricercato, lontano dai classici cliché “da officina”. Abbiamo affidato al nostro team di programmazione lo sviluppo del CMS, mentre i digital copywriter hanno elaborato tutti i testi necessari, perfetti per essere condivisi attraverso i social network più utilizzati.