9 Maggio 2019

DemBiotech: la bellezza tra le righe.

Lo stile delle brochure create per i prodotti DemBiotech dedicati all'industria cosmetica, rispecchia la raffinatezza della Natura e la linearità del procedimento scientifico.

L'azienda vicentina è impegnata quotidianamente nel replicare in laboratorio i processi naturali che portano all'estrazione, da piante diverse, di fitocomplessi altamente caratterizzati. In questo caso specifico, si tratta di una serie di prodotti indirizzati alle industrie che operano in campo cosmeceutico, che necessitavano di essere presentati in modo professionale e al tempo stesso accattivante.

Nel realizzare le brochure di prodotto abbiamo scelto di rappresentare i valori aziendali di amore per la Scienza e profondo rispetto per la Natura, attraverso un concept grafico che celebrasse l'eleganza e la sostenibilità del metodo DemBiotech nelle forme, nei colori e nella fruibilità dei contenuti.

Immagini dai colori leggeri, che fondono insieme profili di donna e i fiori da cui provengono gli estratti, adornano le copertine di ciascuna brochure; all'interno, la divisione dei contenuti è studiata appositamente per parlare a due pubblici differenti (marketing e formulatori) con lo stesso tono di voce, competente ma delicato; infine la scelta di stampare su carta certificata FSC: ogni dettaglio è studiato per trasmettere ai futuri partner commerciali l'affidabilità dell'azienda, l'intera sostenibilità della filiera e le immense potenzialità delle piante nell'esaltare la bellezza.

Vai alla case history

Altre notizie

Tutte le news