25 Marzo 2019

Giesse Scampoli: per la social media strategy ci vuole stoffa.

Promozioni, coupon, campagne: dal like al negozio fisico grazie alla gestione di Facebook Ads.

È la creatività il segreto del successo di Giesse Scampoli: con oltre 30 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, si conferma come uno tra i marchi più noti per la vendita di tessuti al metro, tessuti a peso e prodotti di merceria in Italia. Per questo, nella gestione strategica quotidiana del brand, poniamo sempre al primo posto le reali necessità dei Clienti di Giesse Scampoli, ovvero gli appassionati del cucito ed esperti di tessuti che necessitano di informazioni aggiornate sui prodotti di tendenza disponibili nei negozi.

Oltre alla gestione della pagina Facebook, con la definizione creativa e strategica del piano editoriale, Pallino & Co. si occupa per Giesse Scampoli della moderazione e della gestione di Facebook Ads. Le campagne, dedicate ad operazioni promozionali e targettizzate con precisione per ciascun punto vendita, mirano a raggiungere un pubblico specifico per stimolare la visita in negozio. In particolare, abbiamo realizzato campagne drive to store con l’utilizzo di coupon ottenendo un elevato livello di conversioni, verificando l’effettivo successo della strategia con i singoli punti vendita. Le campagne che mettiamo in atto, giorno dopo giorno, consentono al brand di veicolare con precisione le iniziative in store come la distribuzione di gadget, le promozioni stagionali, i corsi di cucito e i coupon promozionali. Una puntuale verifica dei risultati e un costante fine tuning degli annunci ci consentono di incrementare le interazioni e ottimizzare i relativi costi, spostando infine l’audience dalla platea virtuale a quella fisica dei negozi Giesse Scampoli.

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