3 Luglio 2019

FIAMM Energy Technology: metti una scintilla in bacheca.

Viaggi, sport, tecnologia: l’energia si accende su Facebook.

La collaborazione tra FIAMM Energy Technology e il team dedicato alla digital e social strategy di Pallino & Co. è nato più di 4 anni fa: da allora, la gestione della pagina Facebook è un’elettrizzante sfida quotidiana.

Il piano editoriale spazia dal commento delle competizioni sportive alle quali FIAMM partecipa come main sponsor, come la MotoGP ed il rally, fino ai consigli sugli itinerari italiani più belli da percorrere in auto. Protagoniste assolute sono le gamme di prodotto, specializzate per ciascuna applicazione, che consentono all’utente di scoprire nuovi concetti di mobilità: dai camper alle moto d’acqua, senza dimenticare le batterie riservate alle moderne auto con start&stop, mettiamo sotto la lente d’ingrandimento la tecnologia affidabile e la versatilità del prodotto grazie a quiz, infografiche ed immagini emozionali.

Il tema dell’energia ci ha permesso, in questi anni, di creare contenuti dalle sfumature differenti, alimentando le conversazioni e ottimizzando le interazioni con i fan della pagina. Oltre alla definizione creativa dei post, Pallino & Co. si occupa anche della gestione strategica e delle campagne adv, monitorando costantemente le conversioni e l’efficienza di ciascun post. L'interazione tra visual, copy e strategia, in sinergia con gli obiettivi di FIAMM Energy Technology, ci ha consentito in questi anni di raccontare il brand in modo originale ed efficace: una vera e propria scossa per il settore dell’accumulo energetico, alla ricerca di nuove soluzioni per una mobilità moderna e sempre più social.

Altre notizie

Tutte le news