1 Giugno 2022

Campionato Mondiale della Pizza 2022: la competizione tra pizzaioli si fa social.

Strategia e creatività per la gestione delle pagine social dell’evento che celebra il piatto più amato del mondo: la pizza.

È finalmente tornato in presenza il “Campionato Mondiale della Pizza”: l’evento, organizzato dalla rivista “Pizza e Pasta Italiana”, ha visto la partecipazione di quasi 800 concorrenti provenienti da 40 Paesi. I pizzaioli si sono cimentati in numerose categorie di gara, per esaltare la tradizione e innovare il piatto più amato del mondo. Per l’edizione 2022, Pallino ha continuato ad affiancare l’organizzazione del Campionato nella gestione social dell’evento, pianificando il post plan quotidiano e realizzando in tempo reale i contenuti pubblicati sulle relative pagine Facebook e Instagram.

Già nel 2021, in una fase pandemica che non consentiva lo svolgimento dal vivo del Campionato, era stato realizzato l’evento completamente online “Pizza World Sharing” che comportava la condivisione delle proprie creazioni culinarie da parte di numerosi pizzaioli in ogni angolo del pianeta: un piccolo assaggio di quello che sarebbe accaduto ad aprile 2022 presso la Fiera di Parma con il “Campionato Mondiale della Pizza”.

Dopo la prima fase di promozione dell’evento, grazie allo sviluppo del sito e alla gestione delle iscrizioni al Campionato, il nostro team social ha coordinato la presenza di creativi e fotografi in loco, seguendo da vicino ogni momento della competizione fino alle attesissime premiazioni dei vincitori. E l’avventura non finisce qui: nel corso dei prossimi mesi, le emozioni dell’edizione 2022 continueranno a vivere grazie a contenuti, video e immagini inediti, in attesa del “Campionato Mondiale della Pizza” 2023.

Altre notizie

Tutte le news