24 Gennaio 2019

Le Sinfonie: c'era una volta la farina…

Raccontare storie è un’arte che vive di fantasia, ingegno e ottimi ingredienti. Le Sinfonie aprono la strada alla nuova strategia narrativa di Agugiaro & Figna.

La capacità di un’azienda di raccontarsi è una scelta vincente, perché la differenzia dalla concorrenza e le permette di essere ricordata nel tempo. Partendo dal claim Storie di farina con cui il brand Agugiaro & Figna già identificava la propria vocazione, abbiamo elaborato una strategia narrativa ed un visual che ci permettessero di dare coerenza a tutta la comunicazione futura.

Il debutto del nuovo concept è avvenuto in occasione dell’uscita, su una elegante rivista del settore, di una Adv per Le Sinfonie, farina dedicata espressamente alla pasticceria. Partendo dal presupposto che, come per inventare fiabe, anche per realizzare capolavori culinari servono creatività, abilità e un pizzico di magia, è partita la progettazione di un mood grafico e del copywriting che trasformassero questi concetti in immagini e testo.

È così che è nata l’idea di “Once upon a flour” in cui la rivisitazione creativa dell’incipit più classico delle fiabe, unito all’immagine evocativa di una principessa che tiene tra le mani una ciotola di farina, diventa il primo passo per l’elaborazione del racconto del brand, che avrà nei prodotti di Agugiaro & Figna i veri protagonisti.

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