17 Maggio 2022

OMAS industries: la rivoluzione flessibile.

Una brand strategy completa racconta la dirompente innovazione tecnologica dei molini Omas.

Cosa accade dopo una rivoluzione? Nell’industria molitoria, l’ultimo e più recente passo evolutivo lo ha compiuto Omas, azienda padovana che ha dato vita a un nuovo concetto di molino: il Flexy Mill, un insieme di processi produttivi e impianti all’avanguardia, che rendono la macinazione un'operazione semplice, efficiente e digitale.

Raccontare la straordinaria evoluzione introdotta da Omas ha significato prima di tutto presentarla a sé stessa con un restyling del logo e una tag line che parlasse di un futuro tutto da reinventare; a seguire, la comunicazione si è concentrata sul fornire a questa nuova identità una veste grafica, sotto forma di immagine coordinata, rifacimento delle icone delle features di prodotto e un nuovo company profile, che fosse strumento efficace ed evocativo per raccontare il cambiamento al pubblico internazionale di Omas Industries. Infine, è stato il restyling del catalogo generale prodotti, pubblicato in più lingue, a chiudere il cerchio di una narrazione completamente nuova.

Vai alla case history

Altre notizie

Tutte le news