24 Novembre 2021

FIAMM Titanium ed EcoForce: l’evoluzione dell’energia per la mobilità.

Campagna stampa/digital e brochure per le affidabili batterie per l’avviamento.

FIAMM Energy Technology è un brand storico, ma in continua evoluzione: assicurare l’avvio delle vetture più moderne in modo affidabile è una sfida che mette in campo una conoscenza tecnologica di livello mondiale. Per presentare la gamma delle batterie della divisione Mobility, FIAMM si è rivolta a Pallino richiedendo lo sviluppo della campagna di advertising dedicata alla stampa e, in contemporanea, allo studio grafico dei nuovi leaflet.

ecoFORCE è la gamma di accumulatori riservati alle automobili microibride dotate di sistemi Start&Stop e Brake Energy: la loro installazione, quindi, viene effettuata a bordo delle vetture più “green” del mercato. “Sostiene la tua guida, pensa al tuo futuro” è l’headline scelto per l’adv che vede come protagonista una vettura che sembra fondersi con la moderna città sullo sfondo: l’energia verde, che accende l’auto e le permette di azionare i servizi di bordo, è ben rappresentata dal packshot della batteria ecoFORCE in primo piano. Gli elementi iconografici delle frecce di colore rosso, che sembrano spingere in avanti la vettura, sono invece i protagonisti dell’adv Titanium, le batterie che nascono dall’esperienza di FIAMM per il primo equipaggiamento dei maggiori costruttori mondiali di automobili.

Le brochure delle due famiglie di batterie, facili da individuare grazie al colore identificativo di ciascuna gamma, presentano informazioni, infografiche e specifiche tecniche dell’intera gamma: le brochure, leggere e di semplice utilizzo, sono uno strumento pratico e facilmente consultabile, anche online.

Altre notizie

Tutte le news